www.globus.camcom.it


      Banner Cooperazione Italia-Serbia

stampa inia ad un amico invia ad un amico

Progetto Praga: promozione del territorio romagnolo nella Repubblica Ceca

Enogastronomia e turismo della Romagna sono i settori al centro del Progetto Praga, promosso dalla Camera di Commercio di Rimini, in collaborazione con la Camera di Commercio di Forlì-Cesena, l’Azienda Speciale SIDI Eurosportello della Camera di Commercio di Ravenna con L’Altra Romagna srl. Il “Progetto di sviluppo per la crescita e lo scambio turistico e commerciale tra Romagna ed area Boema” prevede una serie di azioni per la promozione dei prodotti agroalimentari e del territorio nella Repubblica Ceca. L’iniziativa è rivolta quindi alle aziende di produzione enogastronomica e ai tour operator romagnoli.

In particolare, sono previsti due appuntamenti:
 
Educational Tour: dal 27 al 30 aprile 2006 una delegazione di giornalisti, agenzie di viaggio e tour operator, selezionata in collaborazione con ICE di Praga, sarà guidata in un percorso alla scoperta delle eccellenze del territorio romagnolo, dalle zone di produzione alle imprese che offrono servizi turistici (terme, strutture alberghiere, castelli e dimore storiche)

Business Meeting: dal 9 al 11 giugno 2006 si svolgeranno a Praga incontri bilaterali fra le aziende romagnole del settore enogastronomico e buyer, importatori, operatori della GDO, rappresentanti di ristoranti italiani, wine bar ed enoteche e parallelamente incontri bilaterali fra agenzie di viaggio e tour operator romagnoli con le rispettive controparti ceche. Gli incontri saranno preceduti da un workshop di presentazione del territorio.

Nel periodo di permanenza a Praga verrà inoltre organizzata una cena di gala, a base di prodotti tipici, realizzata da uno chef romagnolo, alla quale saranno invitati operatori del settore, giornalisti, media, funzionari e istituzioni locali.

La selezione dei buyer sarà curata in collaborazione con l’Istituto Nazionale per il Commercio Estero – I.C.E. Ufficio di Praga sulla base dei siti internet e delle informazioni contenute nel company profile.
Al fine di una più efficace promozione della propria azienda, l’ICE di Praga suggerisce di inviare i cataloghi aziendali in inglese o tedesco (da un minimo di 20 ad un massimo di 35) entro il 31 marzo p.v. al seguente indirizzo:
Istituto Nazionale per il Commercio Estero
Ufficio di Praga
Zàmecké Schody 1
118 01 Praha 1
Czech Republic

E’ richiesta la partecipazione diretta delle aziende, che avranno a loro carico i costi di viaggio e di soggiorno e di invio catalogo.
Le imprese interessate a partecipare, sono invitate a compilare il company profile e inviarlo entro mercoledì 29 marzo p.v.- alla Camera di Commercio di Rimini esclusivamente via e-mail (estero@rn.camcom.it).

Per informazioni:
Dott.ssa Marina Garoia
tel. 0541/363716
Dott.ssa Serena De Nicolò
tel. 0541/363752

(20/03/2006)

(Fonte: Camera di Commercio di Rimini)

©2007 Unioncamere | Piazza Sallustio 21 | 00187 Roma | Codice Fiscale 01484460587 | Partita IVA 01000211001